Audi Cam, il nuovo servizio per tutelare i clienti delle officine


Elettronica, Nuove tecnologie / lunedì, Luglio 12th, 2010

Da Audi arriva una bella iniziativa per garantire il massimo della trasparenza dei lavori di riparazione che vengono effettuati nelle officine autorizzate sulle auto. Con una nuova tecnologia.

A quanti di noi capita di portare l’auto dal meccanico e non avere idea di quello che sia stato realmente fatto finché non ci viene presentato il conto? E quante volte abbiamo avuto il dubbio che l’operatore abbia gonfiato il conto facendoci pagare lavori che non sono stati eseguiti? Bene, Audi ha deciso di mettere fine a tutto questo, implementando nelle sue officine il sistema Audi Cam.

Ogni operatore delle officine Audi sarà dotato infatti di speciali microcamere collegate ad un monitor messo a disposizione del cliente, con le quali verranno riprese tutte le operazioni eseguite, per provare l’assoluta trasparenza e correttezza dei lavori eseguiti.

Di certo molti di noi continueranno a non capire cosa stia succedendo alla nostra auto, non essendo tutti esperti di motori e meccanica, ma in ogni caso resta un gesto ammirevole da parte della compagnia tedesca.

Per il momento solo le officine Inglesi saranno dotate del servizio, ma speriamo che in caso di successo questo venga esportato anche nel nostro paese.