BMW e GoPro si sposano il prossimo luglio


Elettronica / sabato, Giugno 21st, 2014

BMW e GoPro stringono un importante accordo, destinato a rendere le vetture della casa automobilistica tedesca ancora più volte al mondo “smart”, strizzando l’occhio a tutti gli utenti amanti dell’hi-tech applicato alle quattro ruote. La partnership è piuttosto “semplice”: a partire dal prossimo mese di luglio, BMW abiliterà il supporto nativo alle action camera più famose del mondo sulle sue auto.

bmw_goproIl brand tedesco permetterà alle vetture prodotte dal 2012 in poi di gestire tramite la companion app per iPhone collegata direttamente all’auto una o più telecamere GoPro con supporto alla connettività Wi-Fi. Una volta che auto, smartphone e videocamera sono correttamente connessi tra loro, l’utente potrà visualizzare in tempo reale sul display integrato dell’auto (grazie alle funzionalità Connected Drive) le immagini catturate dalla action camera, nonché gestirne le funzioni principali, per video-selfie davvero all’avanguardia.

LEGGI ANCHE: “Le batterie del futuro? Saranno a base di cotone”

Le stesse funzionalità si applicheranno ovviamente anche alle Mini, di proprietà BMW. Non è ancora stata annunciata una data precisa per la distribuzione dell’aggiornamento, che non potrà che far felici tutti i possessori di automobili del marchio made in Germany e di videocamere GoPro.