Canon annuncia una nuova mirrorless per Natale


Elettronica / lunedì, Dicembre 9th, 2013

Canon non si lascia scappare l’occasione dei regali natalizi alle porte per lanciare una nuova fotocamera mirrorless della serie EOS, la M2, che offre prestazioni ancora più elevate rispetto ai precedenti modelli, con particolare attenzione alla messa a fuoco automatica.

canon_eos_m2Assieme alla EOS Kiss X7 è infatti la prima della sua serie ad integrare il nuovo sistema di autofocus Hybrid CMOS AF II, capace di ottenere un risultato ancora più preciso e continuo in un lasso di tempo nettamente inferiore. Il sensore APS-C è da 18 megapixel, supportato dal processore d’immagine DIGIC 5, che pur essendo lo stesso montato sulla precedente EOS M, risolve completamente il fastidioso problema dello spegnimento del display per circa 2 secondi dopo lo scatto.

LEGGI ANCHE: “Exilim EX-FC400S: la quinta fotocamera di Casio dedicata ai golfisti”

Tra le altre caratteristiche troviamo un range ISO fino a 12800, display LCD da 3 pollici orientabile, modulo Wi-Fi (IEEE 802.11a/b/g) integrato, modalità di scatto continuo a 4.6 fps e dimensioni ridotte dell’8% rispetto al precedente modello. Sarà disponibile nelle colorazioni in bianco o nero ad un prezzo base senza kit di lenti di circa 460€.