Casio Exilim: le fotocamere digitali sottili e performanti


Elettronica / domenica, Settembre 12th, 2010

Sono in arrivo le nuova Casio Exilim EX-S200 e EX-Z800, le nuove fotocamere digitali che fanno del loro punto forte la compattezza e le piccole dimensioni, supportate naturalmente da ottime e complete prestazioni.

Io spessore massimo della EX-S200 è di 17,8 mm mentre quello minimo scende fino ai 14,9 mm. Ancora più compatta l’EX-Z800, che, secondo Casio, è talmente compatta da stare nel palmo di una mano, essendo non più grande di una carta di credito e solo un po’ più spessa. Tutte e due le fotocamere integrano una speciale tecnologia Single Frame SR Zoom, che permette loro di estendere l’escursione focale dello zoom ottico.



Entrambe dispongono di uno zoom ottico 4x con grandangolo di 27mm, con un sensore fotografico da ben 14,1 megapixel. Tra le due l’EX-S200 è quella pensata per l’utente occasionale che desidera ottimi scatti senza troppe complicazioni e impostazioni, offrendo semplicità di utilizzo e grande funzionalità, mentre la sorella Z800 è per un pubblico che guarda soprattutto alle dimensioni e alla portabilità.

Sono dotate poi di svariate e interessanti funzioni, come la Dynamic Photo, che consente di creare fotomontaggi animati per ottenere speciali filmati da 20 secondi massimo con più particolari in movimento, compreso lo sfondo, per effetti sensazionali. Altra funzione curiosa è l’Art Effect, che permette di editare i nostri scatti dandogli l’aspetto di opere d’arte. Insomma, due compatte volte verso il puro divertimento.

Verranno commercializzate questo mese al prezzo di 199,99 € per la EX-S200 e 139,99 € per la EX-Z800.