Con MediaShare di Verbatim la nostra rete multimediale semplice e funzionale


Elettronica, Informatica / lunedì, Settembre 13th, 2010

Verbatim presenta MediaShare, un hard disk multimediale dalle caratteristiche davvero funzionali, che ci permetteranno di condividere i nostri contenuti multimediali ovunque vogliamo, con grande semplicità e alta qualità.

In grado di archiviare fino a 2 TB di dati, MediaShare ha un occhio di riguardo anche al lato estetico, grazie alla sua scocca in elegante alluminio. Dispone poi di 3 porte USB e di una comodissima funzione Easy-Transfer, con la quale sarà possibile copiare i contenuti salvati nell’hard disk interno su periferiche di archiviazione esterne, come chiavette USB, senza la necessità di accendere il computer.



Semplicità di condivisione anche per gli utenti PlayStation 3 o Xbox 360, oltre a tutti i possessori di dispositivi con tecnologia DLNA. MediaShare è anche in grado di permettervi di creare velocemente album fotografici o video, creandone un link da condividare con amici e parenti per visualizzarli in remoto, oppure caricandoli direttamente sul social network Facebook o sul famoso sito di image hosting Flickr.

Quando il nostro hard disk è collegato alla rete è possibile raggiungerlo da qualsiasi dispositivo nel mondo collegato a internet, navigando all’indirizzo “myverbatim.com” e inserendo i dati personali, potendo così visualizzare in streaming tutti i contenuti multimediali memorizzati sul dispositivo Verbatim.

Non è finita: può anche essere utilizzato come server per file multimediali per iTunes o come server per la stampa, oltre che come disco di backup per Time Machine dei computer Apple o per Windows backup.

Sarà disponibile anche nella versione da 1 TB con un prezzo a partire da 199 euro.

Fonte