Compatta ma con prestazioni da SLR per la nuova 100D di Canon


Elettronica / venerdì, Marzo 29th, 2013

Canon presenta la nuova 100D, una fotocamera per la serie EOS che nonostante dimensioni particolarmente contenute è in grado di offrire eccellenti prestazioni al pari delle più comuni SLR e DSLR. Tutto questo grazie alla decennale esperienza di Canon nel settore e ad un mix di tecnologie di prima scelta.

Pesa solo 407 grammi ed è realizzata con un ingombro complessivo minore rispetto, ad esempio, ad una 650D del 12%, ma non si fa mancare nulla: sensore APS-C CMOS da 18 megapixel, processore d’immagine Digic 5 e funzionalità di autofocus a 9 punti. Le principali funzioni e le anteprime delle immagini possono essere visualizzate sull’ampio display LCD touchscreen integrato da 3 pollici, mentre il supporto alle schede UHS-I permette di raggiungere altissime velocità di archiviazione e trasferimento dati.

LEGGI ANCHE: “Elevate prestazioni per la nuova fotocamera “old style” di Fujifilm”

Dovrebbe poi adottare molte delle caratteristiche già presenti sulla sopracitata 65oD, includendo di base un kit di lenti 18-55mm f/3.5-5.6 STM. Non mancheranno diversi filtri in preset per ottenere bellissimi effetti da applicare ai propri scatti. Nessuna informazione purtroppo su prezzi e data di lancio.