Da Pentax arriva una compatta da 14 megapixel che punta alla semplicità


Elettronica / mercoledì, Novembre 24th, 2010

Pentax ha presentato una nuova fotocamera compatta, la Optio LS1000, dalle dimensioni davvero contenute, rendendola perfetta per chi vuole portarla con sè per non dover mai rinunciare a qualche scatto imprevisto.

Misura infatti come una normale carta di credito e sui presenta molto semplice nella sua linea minimalista e senza fronzoli. Aspetto modificabile a piacimento, vista la possibilità di creazione di skins personalizzate che potremo stampare comodamente da casa, rendendola unica ed estremamente personalizzata.

Non disdegna le prestazioni di alto livello, col suo sensore da 14 megapixel, display posteriore LCD ad alta luminosità da 3″ e zoom ottico 4x da abbinare alla speciale funzione “Zoom Intelligente”, che consente di fatto di ottenere uno zoom che raggiunge i 27x.

Ma questa compatta non finisce di stupire, con le sue numerose ed esclusive funzioni, tra le quali troviamo l’Auto Picture, che seleziona automaticamente 15 scene diverse in base all’esigenza, il Panorama Digitale, per ottenere stupendi scatti panoramici automaticamente unendo fino a 3 immagini e la Face Detection AF & AE, per rilevare con altissima precisione i volti delle persone nelle foto che stiamo per scattare regolando automaticamente messa a fuoco ed esposizione per immagini perfette.

Non manca la registrazione video, in grado di raggiungere la risoluzione di 720p in alta definizione, supportata dal sistema Movie SR (Shake Reduction) per ridurre al minimo i movimenti e le vibrazioni durante le riprese.

QUI la pagina ufficiale del prodotto. E’ già disponibile all’acquisto con un prezzo che è una piacevole sorpresa: si parte infatti da circa 95€.

Fonte