Da Philips la prima lampadina a LED che sostituisce i bulbi da 75W


Elettrodomestici, Elettronica / venerdì, Maggio 20th, 2011

Philips ha presentato la prima lampadina con tecnologia LED al mondo capace di sostituire le più comuni a bulbo incandescente da 75W, apportando tutti i benefici dell’illuminazione a LED a tutte le più comuni prese per lampadari e  lampade varie.

EnduraLED A21, questo il suo nome, è capace di produrre una luminosità pari a 11oo lumens, consumando solo 17 watt! La temperatura dei colori è di 2700k, mentre la loro resa è pari ad un livello di 80 CRI, con una vita stimata pari a 25.000 ore di utilizzo che, calcolando l’utilizzo medio che ne fa ognuno di noi, è paragonabile a 3 anni di luce ininterrotta.

Finalmente avremo la possibilità di utilizzare un sistema di illuminazione a LED in tutte le nostre case, senza dover installare alcun particolare impianto, ma semplicemente cambiando le lampadine. Oltre ad un miglioramento netto nella qualità della luce ottenuta, potremo risparmiare sensibilmente sulla bolletta: è un dato di fatto che la tecnologia LED sia una delle meno avide di energia.

Philips introdurrà sul mercato le nuove EnduraLED A21 nel corso del quarto trimestre del 2011 ad un prezzo indicativo di 40-45$ (circa 28-32€).