Da Sony un proiettore home theater con risoluzione 4K

Sony presenta VPL-VW1000ES, un nuovo proiettore home theater con una risoluzione elevatissima e dal design innovativo, le cui prestazioni si rivelano da top di gamma, per un dispositivo non accessibile a tutti.

Ha la capacità di proiettare immagini con una grandezza di 200 pollici, il che richiede pareti sufficientemente grandi per una visualizzazione al massimo delle potenzialità. La luminosità è pari a 2000 ANSI-Lumens e la tecnologia SXRD 4K combinata alla Irsi3 permette di raggiungere un rapporto di contrasto record di 1.000.000:1, con neri profondissimi. La risoluzione 4K consente inoltre di ottenere immagini spettacolari e di upscalare le immagini 2D o 3D in 1080p con risultati di altissima qualità.

Anche il design è di alto livello, con una linea accattivante e futuristica. Arriverà sul mercato a dicembre 2011 per 25.000$ (circa 17.600€), che lo rendono un prodotto assolutamente esclusivo ma di primissima scelta, con prestazioni difficilmente individuabili in un prodotto destinato all’intrattenimento domestico.