Due nuove Smart TV 3D da Samsung, la D6500 e la D6400


Elettronica / mercoledì, Marzo 23rd, 2011

Samsung ha da poche ore lanciato sul mercato coreano due nuove televisioni 3D con caratteristica Smart TV, ideate appositamente per il mercato entry-level e con un prezzo più abbordabile rispetto ai prodotti di fascia alta. Avere il 3D in salotto ora sarà meno costoso.

Il nome di questi due nuovi modelli è D6500 e D6400, che sebbene non possano contare sulle prestazioni delle sorelle maggiori offrono comunque una scheda tecnica di tutto rispetto. Il pannello è un Crystal Black Panel da 480Hz, con Hyper-Real Engine e tecnologia Smart Real Motion.



Queste Smart TV 3D sono anche in grado di convertire automaticamente le sorgenti video 2D in 3D, per sfruttare sempre l’effetto stereoscopico, con una speciale tecnologia capace di ridurre i problemi di gioventù dello standard 3D, come lo sfarfallio e la perdita di definizione.

Tra le funzioni dei due nuovi modelli troviamo anche l’interfaccia Smart HUB e VOD 3D (Video On Demand 3D), che ci consente di accedere ad un numero illimitato di contenuti web-based, con una scelta incredibile di video, immagini, musica e applicazioni create ad hoc, anche in 3D, oltre che permettere di accedere a social netowrk e siti di image e video hosting come Facebook, YouTube, Twitter e tanto altro tutto in maniera estremamente semplice e accessibile direttamente dal telecomando.

Non manca poi la compatibilità con lo standard DLNA per lo streaming wireless dei contenuti multimediali dai dispositivi esterni compatibili.

Nessuna informazione attualmente sul prezzo di lancio, che dovrebbe comunque essere nettamente inferiore ai modelli top di gamma di Samsung, e nemmeno quando questi sbarcheranno nel mercato europeo.