Ecco le prime cuffie wireless con surround 7.1, a detta di Sony


Elettronica / giovedì, Settembre 1st, 2011

Sony ha presentato le nuove cuffie MDR-DS7500, le prime, a detta della casa giapponese, in grado di riprodurre l’audio con un sistema di surround paragonabile a quello ottenuto con un impianto home theater 7.1, con 7 speaker satellite supportati da un subwoofer.

Queste potenti cuffie wireless sfruttano un innovativo processore capace di elaborare audio fino a 7.1 canali con decodifica Dolby ProLogic II z, per un effetto surround eccellente e mai ottenuto tramite cuffie. Oltre che essere potenti e in grado di offrirci effetti sonori da lasciare a bocca aperta, le nuove Sony MDR-DS7500 si dimostrano anche estremamente versatili grazie alla connessione senza fili di cui sono dotate. Vengono gestite da una stazione multimediale che permettono loro di collegarsi con un’infinità di sorgenti differenti.

Le batterie integrate sono in grado di offrire fino a 18 ore di riproduzione audio continua. La loro commercializzazione inizierà in Giappone dal prossimo ottobre per 50.000 Yen (circa 455€), per poi arrivare sui mercati internazionali.