Epson pronta a lanciare l’orologio sportivo con GPS più leggero al mondo


Elettronica / giovedì, Marzo 1st, 2012

Un nuovo dispositivo dedicato agli amanti dell’attività fisica e della tecnologia è pronto a vedere la luce. Seiko Epson ha infatti annunciato di essere prossima alla commercializzazione di un nuovo Running Monitor con GPS integrato, il più leggero al mondo.

Questo nuovo orologio sportivo misura infatti solo 13 millimetri di spessore e il suo peso è talmente contenuto da far dimenticare l’utente di averlo al polso. Tutto questo senza rinunciare alle tecnologie di ultima generazione, come il modulo GPS integrato per tenere traccia dei percorsi e per raccogliere tantissimi altri dati sull’attività svolta, da rielaborare eventualmente in un secondo momento direttamente su computer.

Questa funzione, associata alle altre funzioni comuni di running monitor, permettono di avere sempre con sé un valido strumento per la raccolta delle statistiche sulla nostra attività fisica, aiutandoci a migliorare le prestazioni. La batteria integrata permette inoltre di arrivare ad un’autonomia di ben 12 ore con GPS attivo.

LEGGI ANCHE: “LEXON Prism: le nuove sveglie con altoparlanti a forma di cubo con controlli soft-touch”

Infine il nuovo Running Monitor GPS di Epson è impermeabile e subacqueo fino a 50 metri, grazie alla sua caratterististica che gli permette di resistere fino a 5 bar di pressione. Nessuna informazione al momento sulle date di lancio e i prezzi, anche se dovrebbe essere commercializzato inizialmente in Giappone a partire dalla seconda metà del 2012.