Faro Focus3D è lo scanner 3D più piccolo e leggero del pianeta


Elettronica / venerdì, Ottobre 8th, 2010

Faro è un’azienda che lavora in particolare nel settore industriale, creando strumenti di misurazione elettronica di altissima qualità, per ottenere risultati produttivi sempre maggiori. Ora torna a farsi sentire grazie a questo Focus3D, che proprio l’azienda produttrice dichiara essere lo scanner 3D più piccolo e più leggero che sia mai stato creato.

E’ perfetto per scansionare documenti o immortalare dettagli e oggetti, regolando l’inquadratura grazie al suo display touchscreen, per oter elaborare complesse immagini geometriche e stereoscopiche utili per lo sviluppo e la produzione a livello professionale, ma che può risultare utile anche nell’utilizzo privato. L’immagine catturata è la combinazione di milioni di misurazioni 3D a colori per ricreare esattamente le condizioni del luogo dove labbiamo scattata.

Risulta 5 volte più piccolo del suo predecessore e già si possono immaginare le sue effettive applicazioni: scene del crimine, scene di incidenti, ricreazione della geometria degli oggetti, reverse engineering e molto altro. La sua fotocamera autonoma è alimentata da batterie ricaricabili, che ne garantiscono un utilizzo continuo per 5 ore. Le immagini vengono salvate su schede SD e le misure di Focus3D sono 9.5″x8″x4″.

Nessuna informazione sul prezzo di lancio.