Halo Intersceptor: il concept dell’Auto/Jet/Elicottero/Barca del futuro


Nuove tecnologie / sabato, Ottobre 9th, 2010

E’ il designer inglese Philip Pauley il realizzatore di questo splendido concept. Si tratta di un’auto dalle linee bellissime e aggressive, assolutamente in linea con l’immaginario comune di auto del futuro. Ma non si tratta solo di un’auto: questo veicolo può infatti trasformarsi all’occorrenza in un jet, in un elicottero o in una barca, a seconda delle esigenze.

Almeno sulla carta questo designer c’è riuscito. E’ risucito a creare il Veicolo perfetto, o quasi, che solo nei migliori film di fantascienza ci saremmo aspettati di vedere, ma che di certo ad oggi non ci sogneremmo di guidare per davvero.

Secondo il suo creatore Halo Intersceptor può arrivare da 0 a 100 Km/h in soli 2,4 secondi, con una velocità massima di 498 Km/h. Ma come può comprendere così tanti mezzi in uno solo? Come se fosse “un lettore USB” ha dichiarato il Pauley. Troviamo infatti la base principale del veicolo, l’auto così come la vedete, a cui potremo “attaccare” il modulo adatto alla situazione per la quale dobbiamo utilizzarlo: Halo 120 se lo vorremo utilizzare come aereo, Halo 46 per l’elicottero e Halo 22 per la barca. Avremmo quindi bisogno anche di un bel garage per conservare tutti questi kit.

Davvero un bel sogno, che non è escluso diventi realtà, un giorno. Noi saremo qui ad aspettarlo.