I taxi di Tokyo avranno WiFi e PSP Go grazie a DoCoMo


Elettronica, Informatica / giovedì, Dicembre 9th, 2010

DoCoMo, operatore telefonico giapponese di cui abbiamo già parlato in altri nostri articoli, ha in progetto di portare sui taxi della capitale del Giappone una rete WiFi libera, alla quale i clienti possono connettersi coi loro smartphone, computer e tutti gli altri dispositivi portatili dotati di modulo wireless.

L’obiettivo è arrivare ad equipaggiare 820 taxi e già ora il servizio è attivo in fase di test su alcuni veicoli. Attualmente un servizio multimediale in grado di fornire posizionamento GPS su mappe stradali, meteo, news e altre informazioni è attivo sui taxi delle principali città americane, ma un servizio di connessione a internet completamente gratuito sarebbe una novità assoluta per questo tipo di trasporti.

Inoltre oltre 800 di questi taxi saranno dotati anche di una PSP Go, la console portatile di Sony, per intrattenere ulteriormente i passeggeri. Un servizio davvero ottimo, che dimostra quanto l’attenzione alla tecnologia veda i paesi stranieri sempre un passo avanti rispetto all’Italia.

Non resta che acquistare un biglietto aereo per il Giappone per provare questa novità!

fonte