Iain Sinclair Poco Pro: una fotocamera digitale compatta incredibile!


Elettronica / martedì, Dicembre 28th, 2010

La Iain Sinclair Poco Pro non è altro che una fotocamera digitale compatta in grado di offrire prestazioni elevatissime e funzioni complete, grazie ad una scheda tecnica che raccoglie davvero il meglio di quello che il mercato offre oggi. Non si fa mancare niente, racchiudendo un grande potenziale nelle dimensioni di una carta di credito!

Dispone infatti di un sensore da ben 14,6 megapixel con dual Flash LED, capacità di registrazione video in Full HD (1080p), un display AMOLED da 2,4 pollici, porte USB e HDMI per la condivisione istantanea dei contenuti catturati. Inoltre il suo telaio in magnesio anodizzato nero la rende solida ed elegante.



Riesce anche a registrare l’audio in formato stereo e di disporre di auto-focus anche per gli scatti “macro”. Può essere abbinata ad una scheda microSD con modulo WiFi integrato che, oltre ad abilitarne la connessione alla rete, aumenta lo spazio di memorizzazione interno di 4 GB.

Anche il prezzo è da lasciare a bocca aperta, per un prodotto del genere: si parla di 200£ (circa 250 €), anche se alcuni specialisti del settore tentano di raffreddare gli animi chiedendo di attendere una prova su strada prima di gridare al miracolo. Secondo loro infatti si tratterebbe di un progetto un po’ troppo ambizioso sulla carta, con un sensore CMOS da 14,6 megapixel che poco renderebbe a causa delle sue dimensioni effettive, che non consentono alla macchina di catturare sufficiente luce per ottenere scatti degni di tali caratteristiche, oltre che un prezzo che sembra un po’ troppo a buon mercato, con la possibilità che nasconda brutte sorprese come materiali e prestazioni generali scadenti.

In ogni caso non resta che attendere il suo lancio sul mercato, o che qualche esperto possa metterle sopra le mani per capire se si tratta di un successo o di un flop annunciato. Intanto vi lasciamo ad un VIDEO di presentazione.