In UK i primi telefoni braille per ipovedenti


Elettronica / lunedì, Giugno 9th, 2014

Il Regno Unito sarà il primo paese al mondo a ricevere i nuovissimi telefoni cellulari pensati per le persone ipovedenti, che per ovvi limiti dovuti alla cecità non possono utilizzare facilmente i comuni smartphone e cellulari. OwnFone lancerà infatti questi dispositivi con tasti realizzati in scrittura braille.

ownfone_brailleRealizzati in materiale stampato con le tecniche 3D, hardware compreso, per ridurre sensibilmente i costi, saranno lanciati sul mercato nel corso di quest’anno a prezzi decisamente abbordabili, comprensivi di canoni mensili per semplificare ulteriormente l’esperienza d’uso del target d’utenza a cui sono dedicati. Costeranno infatti appena 60£ (poco più di 70€) con abbonamenti compresi tra 7.5 e 15 sterline al mese (tra i 9 e i 18€).

LEGGI ANCHE: “Le batterie del futuro? Saranno a base di cotone”

Una eccellente soluzione per tutte le persone con problemi di vista che potranno contare su una soluzione piuttosto valida per restare facilmente in contatto con parenti e amici e per poter fare affidamento su uno strumento semplicissimo da utilizzare in caso di emergenza. Speriamo che anche il nostro paese possa adottare presto prodotti come questo.