Konika Minolta presenta l’illuminazione a LED flessibile


Elettronica, Nuove tecnologie / martedì, Dicembre 14th, 2010

Dopo i display a LED flessibili ci saremmo aspettati di assistere alla presentazione di altri componenti dei dispositivi portatili elettronici con tali caratteristiche, per vedere l’avvicinarsi della data di lancio del primo cellulare o tablet completamente flessibile, magari con un e-paper a colori e tecnologia OLED.

E invece Konika Minolta ha presentanto qualcosa di diverso, ma altrettanto affascinante, alla Eco-Products 2010 che si svolge in Giappone: i pannelli per l’illuminazione a LED flessibili.

Naturalmente i vantaggi di un prodotto simili sono molteplici, senza contare che grazie ad una simile tecnologia i produttori di oggetti elettronici potranno proporre soluzioni mai nemmeno immaginate prima, con dispositivi realmente innovativi.

Gli altri vantaggi sono un importante risprmio energetico, visto il loro basso consumo di elettricità, e naturalmente  la possibilità di “manipolare” a piacimento la fonte di luce stessa a seconda delle esigenze o del proprio gusto, ottenendo sempre un risultato ottimale.