Kube2: un nuovo piccolissimo lettore mp3 con controlli touch


Elettronica / venerdì, Dicembre 23rd, 2011

Bluetree Electronics ha presentato il suo nuovo ed interessantissimo lettore mp3 portatile che, a detta della stessa azienda produttrice, è il più piccolo al mondo con controlli touch. In effetti Kube2 è un piccolissimo cubo capace di archiviare i nostri brani preferiti per averli sempre con noi, da controllare con le ultime tecnologie a sfioramento.

Un corpo in alluminio con un sensore touch per navigare tra le varie opzioni a schermo e nei menu lo rendono un dispositivo dalla linea minimale ma allo stesso tempo decisamente funzionale e pratico. Con un semplice swipe sulla superficie sarà ad esempio possibile passare da una canzone all’altra, mentre toccare la parte superiore o quella inferiore servirà rispettivamente per aumentare o diminuire il volume.

LEGGI ANCHE: Nocs NS2: due piccoli ma potenti speaker con supporto ad AirPlay

La batteria integrata di Kube2 è in grado di assicurare un’autonomia in riproduzione continua di 6 ore, mentre la ricarica completa avviene in circa 1 ora. Sulla pagina web ufficiale è anche possibile acquistare skin personalizzate da applicare sul lettore, per rendere ancora più unico il dispositivo. Kube2 è già disponibile all’acquisto a Singapore all’ottimo prezzo di circa 35$ (circa ), mentre per il resto del mondo l’appuntamento è per il prossimo CES 2012 di gennaio, prima della sua commercializzazione a livello mondiale. Se il prezzo contenuto sarà confermato anche per il resto del mondo si tratterà certamente di un device in grado di conquistare i mercati del settore.