LG e il televisore 3D più grande del mondo


Elettronica / venerdì, Ottobre 15th, 2010

LG ha presentato 72LEX9, il televisore commerciale con tencologia 3D che attualmente risulta il più grande del mondo. La diagonale del display è infatti di ben 72 pollici. Stiamo parlando di circa 182 cm. Un record impressionante, dal momento che la media dei grandi televisori si aggirava tra i 50 e i 55 pollici.

Ma questo televisore non è solo grande. E’ dotato infatti di display con retroilluminazione Full LED, con pannello a 480 Hz True-Motion e supporto a tecnologia wireless DLNA. Inutile dire che arriva a supportare la risoluzione Full HD a 1080p. Intregra anche le funzioni web che, oltre ai programmi in broadcasting koreani che poco ci interessano, includeranno servizi come YouTube e Picasa, il servizio di condivisione di immagini di Google.

Non esiste al momento nessuna indiscrezione sul possibile prezzo di lancio e nemmeno sulle date di commercializzazione. Anche se possiamo pensare che inizialmente resterà un prodotto riservato ai mercati orientali prima di sbarcare in America ed Europa.