LG: in arrivo un TV 84″ 3D con tecnologia Ultra Definition (4K)


Elettronica / domenica, Gennaio 1st, 2012

Anche LG prepara il botto per il CES 2012 di Las Vegas: l’azienda sud coreana è infatti pronta alla presentazione ufficiale del suo primo televisore 3D con tecnologia UD (Ultra Definition), il tanto atteso 4K quattro volte più definito del Full HD a cui siamo abituati. Questo nuovo TV avrà inoltre un’impressionante diagonale di 84 pollici!

 

3840×2160 pixel per un deciso salto in avanti nelle risoluzioni video, iniziando di fatto a mandare in pensione lo standard Full HD, nonostante questo resterà comunque il più diffuso per molto tempo: per sfruttare ottimamente la nuova Ultra Definition o 4K occorrono infatti schermi di dimensioni adeguatamente grandi, che difficilmente possono trovare una rapida e ampia diffusione nei salotti di tutto il mondo. Il nuovo televisore 3D UD di LG sarà comunque la migliore soluzione in assoluto per la visualizzazione di contenuti multimediali di altissima definizione in commercio e non può che far venire l’acquolina in bocca a tutti gli appassionati.

Cornice sottilissima, profondità dell’effetto 3D regolabile in base alle esigenze e preferenze dell’utente, altoparlanti con surround 3D per un effetto paragonabile a quello dei migliori home theater, funzioni Smart TV per accedere ad applicazioni e contenuti multimediali on-line pressoché illimitati, conversione automatica del formato 2D in 3D sono solo alcune delle caratteristiche di questo potentissimo TV, che non si fa mancare nulla del meglio della tecnologia LG, compreso il nuovo telecomando intelligente con comandi vocali e gesture manuali.

Peccato solo che l’effetto 3D sia visualizzabile solo utilizzando gli appositi occhialini, ma nel complesso il nuovo televisore di LG non può che lasciare a bocca aperta. Naturalmente al momento non sono state rilasciate informazioni sui prezzi (certamente non abbordabili) e alle date di commercializzazione. Nei prossimi giorni potremo comunque scoprire tante nuove informazioni sul TV 3D UD di LG al CES 2012.