Magic Motion: il telecomando rivoluzionario di LG


Elettronica / mercoledì, Dicembre 21st, 2011

LG ha svelato il suo ultimo accessorio da combinare ai televisori di ultima generazione che permetterà agli utenti di sfruttare gesture manuali e comandi vocali per gestire tutte le funzioni del proprio TV, in modo sicuramente innovativo ed estremamente pratico.

Si chiama Magic Motion ed è uno speciale telecomando in grado di abilitare i controlli vocali e i movimenti delle mani dell’utente per gestire tutte le opzioni del televisore di casa. Una volta in funzione sarà possibile usare le mani per cambiare canale, alzare il volume o accedere alle funzioni principali del TV senza dover premere alcun tasto, mentre i comandi vocali permetteranno di poter fare a meno anche dei movimenti delle mani.

LEGGI ANCHE: LG lancia un nuovo monitor 3D Glasses Free

Gli stessi comandi vocali sono sufficientemente precisi da poter essere sfruttati per l’inserimento del testo durante l’utilizzo delle funzioni web-based, mentre tra le altre funzioni di questo “magico” controller troviamo uno speciale “3D button”, una rotella per lo scrolling e le funzioni “Magic Gestures”. LG lo mostrerà al pubblico durante il prossimo CES 2012, mentre la sua commercializzazione dovrebbe avere inizio entro aprile 2012. Un dispositivo rivoluzionario in grado di semplificare e rendere sensibilmente più interattiva la nostra esperienza multimediale domestica.