Mini Kitchen: un concept tutto italiano per i piccoli appartamenti


Elettrodomestici, Nuove tecnologie / martedì, Dicembre 20th, 2011

Chi abita in appartamenti di piccole dimensioni sa quanto sia importante ottimizzare gli spazi per non dover rinunciare alle comodità della tecnologia moderna, specialmente quando si parla di elettrodomestici e strumenti per la cucina. Dedicato dunque ai single o alle coppie che vivono in mini appartamenti, ecco Mini Kitchen.

Realizzato da Adriano Conti, Corrado Galzio e Alex Innamorati, questo progetto made in Italy punta a realizzare un dispositivo in grado di includere tutte le funzioni dei principali elettrodomestici in uno solo: uno scompartimento per lavare le verdure, una lavastoviglie, un frigorifero, un forno, un forno a microonde, un piano di lavoro per preparare i pasti, una piccola dispensa e tanti altri piccoli accessori utili alle operazioni “culinarie”.

Narualmente tutto a misura di una o due persone al massimo, ma estremamente pratico e funzionale, che potrebbe permettere di risparmiare spazio prezioso e fare felici gli amanti dell’hi-tech. Potrebbe, perchè al momento Mini Kitchen purtroppo è solo un concept, che speriamo comunque diventi presto realtà. Di seguito altre immagini di questo interessantissimo progetto.