Mercedes-Benz rende “invisibile” il proprio prototipo di auto ad idrogeno!


Nuove tecnologie / domenica, Marzo 11th, 2012

Mercedes-Benz si è inventata un curiosissimo modo di pubblicizzare il proprio prototipo di automobile completamente alimentata ad idrogeno, rendendola semi-invisibile grazie ad una specialissima carrozzeria.

Niente tecnologie futuristiche e niente fantascienza: il sistema utilizzato dalla casa automobilistica tedesca è probabilmente il più semplice per ottenere un risultato nel complesso buono, il cui scopo principale è comunque solo quello di attirare l’attenzione su quella che potrebbe realmente essere il futuro delle vetture: l’auto spinta da energia pulita, l’idrogeno.

La speciale F-CELL di Mercedes è stata ricoperta da un lato da una serie di pannelli a LED, trasformandola per metà in un grande televisore con le ruote. Sull’altro lato sono state invece sistemate delle telecamere che trasmettono le immagini sull’altro lato, dove sono presenti i display: questo permette di ottenere l’illusione di trasparenza e dunque invisibilità, che risulta particolarmente efficace solo in condizioni di luce ottimali.

LEGGI ANCHE: “Dalla UCLA lo scanner per smartphones capace di individuare i batteri di E.Coli nel cibo”

Probabilmente il risultato lascia il tempo che trova, ma l’idea è certamente efficace ed in grado di veicolare l’attenzione su quello che sta sotto la carrozzeria, quello che ci auguriamo diventi presto lo standard di ogni automobile: il motore ad idrogeno.