Moff: un bracciale smart con effetti sonori anche per i bambini


Elettronica / sabato, Marzo 15th, 2014

Moff è solo uno degli ultimi progetti sbarcati ufficialmente su Kickstarter, ma spicca tra gli altri per le sue curiose caratteristiche che ne faranno certamente uno degli oggetti del desiderio dei bambini (e non solo) nei prossimi mesi, nella ormai certa possibilità che il traguardo dei 20.000$ richiesti per lo sviluppo venga raggiunto.

moffTra i tanti bracciali hi-tech che hanno letteralmente invaso il mercato negli ultimi mesi, con un boom significativo nel mondo dei gadget indossabili, ora eccone uno pensato per i bambini, ma che siamo certi attirerà l’attenzione anche dei più grandi. Si tratta infatti di uno speciale bracciale dotato di connettività Bluetooth e una serie di sensori come accelerometro e giroscopio che, in base ai movimenti del braccio e del polso, indicheranno al sistema quale suono riprodurre.

Immaginate di muovere il polso come per suonare una chitarra immaginaria e di sentirne le note, o di utilizzare la mano come una “pistola” giocattolo ma che emette un suono per davvero: tutto questo è possibile grazie a Moff, che può essere gestito e personalizzato da remoto grazie alle companion app, che dovrebbero essere rilasciate per Android e iOS, in previsione della realizzazione di un’SDK dedicata e un app store personalizzato.

LEGGI ANCHE: “Kickstarter si prepara ad ospitare il nuovo lettore audio di Neil Young pensato per gli audiofili”

La batteria integrata dovrebbe garantire fino a 30 ore di gesture continue, mentre il prezzo indicato per l’acquisto una volta immesso sul mercato sarà di 49$. Per approfondire e magari supportare il progetto, ecco il link diretto a Kickstarterdove troverete anche un chiaro video dimostrativo.