Nike+ FuelBand: un nuovo gadget per gli sportivi hi-tech dall’azienda del “baffo”


Elettronica / lunedì, Gennaio 23rd, 2012

Nike ha realizzato un nuovo gadget per tutti gli sportivi che amano tenere monitorate le proprie prestazioni e le proprie attività fisiche, che potranno ora contare su un nuovo speciale braccialetto elettronico per la linea di prodotti Nike+: FuelBand.

FuelBand è un semplice ma funzionale bracciale che prova a ripercorre il successo ottenuto dal sensore Nike+ per le scarpe, in grado di interfacciarsi col proprio device Apple portatile per avere a disposizione tantissimi dati sull’attività fisica e per pianificare al meglio le proprie sessioni di allenamento. Una volta indossato, FuelBand è infatti in grado di raccogliere informazioni sui tempi, sulle calorie e di funzionare da contapassi, in modo che l’atleta che lo indossa possa rendersi conto nei minimi particolari dei progressi effettuati.

LEGGI ANCHE: “Freestyle HD: la videocamera Full HD per gli sportivi hi-tech”

Una volta terminata l’attività fisica, il braccialetto elettronico di Nike può essere collegato al computer per scaricare tutti i dati tramite connessione USB, ma può anche essere sincronizzato in modo immediato con il nostro iPhone o iPod Touch tramite connessione bluetooth e app dedicata. Inoltre il display LED integrato consente di visualizzare in diretta i dati raccolti durante l’attività.

Nike+ FuelBand può già essere pre-ordinato sul sito Nike americano per 149$ (circa 115€), mentre a questo indirizzo potete trovare il video dimostrativo.