Un tris di nuove videocamere compatte della serie iVIS per Canon


Elettronica / martedì, Gennaio 24th, 2012

Canon ha presentato tre nuovi modelli di videocamere compatte per la propria serie di prodotti iVIS, che combinano ottime prestazioni a misure ridotte, per garantire praticità e qualità in qualsiasi occasione. Scopriamo le principarli caratteristiche di queste nuove camcorder.

Si tratta della HF M52, HF M51 e HF R31, con la prima che si propone come la più performante e completa, con memoria interna da 32 GB, slot per schede SDXC, sensore HD CMOS PRO, tecnologia DiGIC DV III, capacità di registrazione video in Full HD, modulo WiFi e compatibilità con la comodissima tecnologia DLNA. Le altre due invece non dispongono di modulo WiFi e il sensore non è un HD CMOS PRO. Tuttavia la HF R31 integra uno zoom ottico di ben 32x, a differenza delle altre due da 10x.

Tutte disponogono invece di un’ottima qualità in registrazione video in AVCHD MXP, con un frame rate di 1080/60i a 24 Mbps o in HD a 720p a 9 Mbps. Per l’HF M52 e l’HF M51 sarà disponibile anche una comodissima custodia totalmente impermeabile (modello WP-V4) per poterle utilizzare in tutta sicurezza anche sott’acqua per riprese eccezionali! Tra le varie caratteristiche software delle videocamere, risulta particolarmente interessante la grande compatibilità proposta da Canon per i formati multimediali dei contenuti catturati con le sue nuove compatte e i device Android e iOS, permettendo anche la condivisione rapida tramite connessione WiFi e l’utilizzo dell’app gratuita dedicata “Movie Upload”.

LEGGI ANCHE: “Cinque nuove videocamere compatte con tecnologia Falconbird da JVC”

Le tre nuove videocamere compatte di Canon dovrebbero essere lanciate sul mercato (almeno quello giapponese) nel corso del prossimo marzo 2012. Nessuna informazione però sui prezzi.