Nuovi Regza Z2 LED con nuovo motore Dual Core CEVO da Toshiba


Elettronica / giovedì, Marzo 3rd, 2011

Toshiba ha reso noto nelle ultime ore di aver realizzato alcuni nuovi televisori per la serie Regza Z2 LED che adottano un nuovo processore per l’elaborazione delle immagini ad alte prestazioni, il CEVO Dual Core.

Si tratta di tre TV retroilluminati a LED con risoluzione Full HD che saranno resi disponibili nelle dimensioni di 47, 42 e 37 pollici, e si chiameranno rispettivamente 47Z2, 42Z2 e 37Z2. Il pannello è basato sulla tecnologia IPS LED, per una definizione incredibile delle immagini, che permette a questi nuovi televisori di raggiungere il 99% dei colori NTSC a differenza dei precedenti modelli, che raggiungevano il 95%.

L’utilizzo di processori Dual Core CEVO ha consentito a Toshiba di integrare nelle sue TV nuove funzioni come Anime Mode, Photo Mode e Video Game Mode, per ottenere sempre il massimo delle prestazioni per ogni tipo di immagine, oltre che per una qualità generale nettamente migliore e prestazioni elevate. Inoltre questo processore ha consentito di utilizzare la tecnologia FIFO (First In First Out), in grado di annullare possibili lag e ritardi nell’utilizzo di periferiche esterne come le console da gioco attraverso la connessione HDMI. Il risultato è quello di ottenere il miglior televisore in tempi di risposta per gli appassionati del video gaming o per tutte quelle applicazioni in cui è indispensabile ottenere il massimo dalla velocità di trasmissione delle immagini da dispositivi esterni.

Non manca poi un Hard Disk interno per il salvataggio e l’archiviazione dei propri contenuti multimediali preferiti, porta USB con capacità di registrazione diretta su chiavette o HDD esterni, compatibilità con lo standard DLNA e 3 sintonizzatori per la TV digitale che consentiranno di registrare i programmi televisivi, con una velocità di esecuzione da record: solo 0,3 secondi di attesa per l’inizio della registrazione dalla pressione del tasto REC.

Al momento nessuna informazione sul prezzo e sulle date di lancio di questi 3 nuovi ottimi televisori.