Ocean Empire: lo yacht ecologico da 17 milioni di dollari


Nuove tecnologie / venerdì, Gennaio 21st, 2011

Di yacht costosi se ne sente parlare continuamente, un must per VIP che devono in tutti modi ostentare le loro infinite ricchezze. Questa volta però potremo ammirare un modello di barche di lusso davvero innovativo, estremamente eco-friendly e quasi completamente auto-sostenibile, in quanto graize alle sue preziose tecnologie è in grado di recuperare energia in tanti modi diversi.

Questo gli permette di non dover dipendere dai combustibili fossili per generare la potenza necessaria per i motori e tutto l’equipaggiamento della nave. Sul suo telaio si contano 4.035 metri quadrati di pannelli solari, che gli permettono di raccogliere qualcosa come 70 kW di potenza, da aggiungere ai 200 kW in grado di generare il sistema skysail relativo ai “piedi” dello yacht di oltre 861 metri quadrati. Ma non è tutto.

Grazie infatti ad uno speciale sistema antiribaltamento, basato su un movimento di smorzamento per contrastare le onde più pericolose, sarà possibile recuperare altri 50 kW. Tutto questo per alimentare lo yacht e tutti i suoi comfort estremi, tra i quali troviamo anche alcune postazioni speciali per la pesca e due “fattorie idroponiche”. Tutto il lusso degli yacht classici mixato alla tecnologia innovativa, e completamente “verde”, di questo straordinario Ocean Empire.

Che però solo pochi potranno permettersi, visto il suo prezzo di listino non certo abbordabile: 17 milioni di dollari (circa 12.639.500€)