Panasonic annuncia ufficialmente la nuova Lumix GF2


Elettronica / venerdì, Novembre 5th, 2010

Dopo il rumor di ieri Panasonic ha rispettato le aspettative, presentando la sua nuova fotocamera digitale compatta basata su tecnologia micro quattro terzi Lumix GF2, la fotocamera con lenti intercambiabili più piccola al mondo.

La GF2 è la discendente diretta della GF1, che ha riscontrato un grandissimo successo sul mercato mondiale. Questa nuova versione si propone come un prodotto di grandissima qualità e dalle ottime prestazioni, diminuendo anche le dimensioni del 19% e alleggerendosi del 7%.



Entrando nello specifico delle caratteristiche tecniche troviamo il processore d’immagine Venus System FHD, sensore da 12,1 megapixel Live MOS con sensibilità ISO 100-6400, capacità di registrazione di filmati in Full HD a 1080i o, a scelta, in 720p, tutti a 60 frame al secondo; dispone poi di un display LCD da 3 pollici posto sul retro con risoluzione di 460.000 pixel.

Misura in tutto 113x68x33 mm e pesa solo 265 grammi. La sua caratteristica principale e che la rende un prodotto davvero di élite resta la possibilità di intercambiare le lenti: questo consente di montare diversi obiettivi a seconda dell’esigenza, dimostrandosi compatibile anche con le nuove lenti speciali per la cattura di immagini 3D. In questo modo non avrà problemi a competere anche con le fotocamere altamente professionali sul mercato.

Anche il suo prezzo ne dimostra il suo collocamento in una fascia alta di prodotti: circa 900€ al lancio, che avverà tra fine dicembre 2010 e inizi gennaio 2011, nei colori rosso, bianco, nero e grigio.

Fonte