Per gli appassionati di Iron Man una fedelissima tuta hi-tech da 35.000$!


Elettronica / giovedì, Dicembre 19th, 2013

Chi non desidererebbe indossare una tuta come quella utilizzata da Tony Stark, aka Iron Man? Probabilmente molti farebbero follie per averne una dalle caratteristiche molto simili a quella del celebre film, ma forse una spesa di 35.000$ è eccessiva.

iron_man_suitSì, perché la Iron Man Factory (così si chiama l’azienda che la produce) ha in cantiere una produzione in serie di una tuta realizzata con la stampa 3D decisamente fedele all’originale, nei limiti del possibile, proposta a prezzi folli. A dire il vero, il prezzo di una singola costerebbe 2.000$, con 1.800$ per il solo casco, a fronte di un pre-ordine e un’attesa per la produzione di circa 8 mesi. Ma per accelerare i tempi si può richiedere la versione realizzata nella metà del tempo per un piccolo, sarcasticamente parlando, sovrapprezzo di 33.000$.

LEGGI ANCHE: “LunarENDOR QS: gli stivali da snowboard futuristici secondo Nike”

Del resto, l’intero costume è realizzato in polimeri di fibra di carbonio, che la fanno pesare appena 3 Kg, con rivestimenti imbottiti e include un sistema di illuminazione a LED, casco motorizzato apribile automaticamente e propulsori posteriori che si “accendono” per simulare quelli del film. Tutto alimentato da semplici batterie AAA. Le sue misure la rendono adatta per persone alte da circa 1.70 m fino a circa 1.85 m. Se avete la possibilità di spendere così tanti soldi, non potete lasciarvela scappare. QUI la pagina web ufficiale.