Power Brick: il caricabatterie universale a “mattoncini”!


Elettronica / martedì, Maggio 8th, 2012

I dispositivi elettronici servono in primis a semplificare la nostra vita quotidiana.  Smartphones, tablet e computer hanno invaso le nostre case, tasche e borse, e con loro tanti, troppi, caricabatterie sparsi qua e là, riempendo i cassetti di cavi e cavetti. Feligan però arriva in nostro aiuto, con un interessantissimo caricabatterie universale “componibile”.

Power Brick è infatti un dispositivo dedicato alla ricarica di praticamente qualsiasi tipo di dispositivo elettronico, offrendo all’utente la possibilità di personalizzarlo in base alle proprie esigenze: i sei connettori principali sono infatti selezionabili al momento dell’ordine tra una vasta tipologia, ognuna a seconda del modello o della marca del device che vorremo poter ricaricare con questo strumento. I fan di Apple potranno comporlo con tantissimi connettori proprietari, per ricaricare in contemporanea iPhone, iPad, iPod, e allo stesso tempo, magari, una fotocamera digitale e un computer portatile.

Ma questa è solo una delle tantissime combinazioni possibili. E modificare la composizione di connettori di Power Brick è estremamente semplice: basta sollevare un coperchio di protezione per rimuovere ed aggiungere altri “mattoncini” di ricarica. La grande versatilità garantita dai 6 connettori personalizzabili ed intercambiabili è poi supportata da due comode porte USB, che permettono di collegare senza bisogno di alcun adattare tutti gli altri dispositivi elettronici che abbiamo in casa. I connettori sono realizzati con un cavo estensibile che si ritrae automaticamente per ridurre a zero l’ingombro dei cavi.

Ma l’ultima chicca di questo comodissimo caricabatterie universale è senza dubbio la presenza di due prese per la connessione alla corrente elettrica, realizzate nel formato multi-nazione: che la “spina” del vostro dispositivo sia italiana, inglese, americana o di qualsiasi altra nazione, saremo in grado di collegarla senza bisogno di alcun accessorio supplementare al nostro Power Brick.

Un prodotto completissimo e particolarmente utile. Una stazione di ricarica efficiente e che manda ufficialmente in pensione i classici caricabatterie, sdoganando addirittura i formati di connessione elettrica internazionali. Se siete interessati a questo speciale dispositivo di Feligan potete trovare tante altre informazioni utili direttamente sulla propria pagina ufficiale, dove è proposto in offerta ad un vantaggiosissimo prezzo di soli 69€! Dalla stessa pagina è poi possibile sbizzarrirsi a comporre il proprio Power Brick, scegliendo tra i tanti connettori a disposizione.

Di seguito la gallery con tante immagini “dal vivo”