Prime informazioni e immagini sulla nuova Sony NEX-C3 e sulla NEX-7


Elettronica / domenica, Aprile 24th, 2011

In rete hanno iniziato a circolare le prime informazioni, corredate di immagini, della prossima fotocamera targata Sony, la NEX-C3. E insieme a questi rumors arrivano anche le prime specifiche relative alla NEX-7, sempre della casa giapponese.

La NEX-C3 dovrebbe disporre di un sensore da 16,2 megapixel, identico a quello della Alpha-55, e sarebbe capace di registrare video in alta definizione. Le voci di corridoio spiegano inoltre che la fotocamera sarebbe dovuta essere già stata presentata, ma che Sony è stata costretta a rimandarne il lancio a causa del disastro che ha colpito il Giappone. A questo punto l’annuncio potrebbe arrivare verso fine del prossimo mese, e dovrebbe essere disponibile nei colori argento e nero.

Le stesse voci prevedono l’annuncio della nuova NEX-7 a metà luglio 2011, con prime spedizioni a partire da settembre di quest’anno. Il sensore sarà da 24 megapixel, avrà controlli manuali multipli e il corpo macchina sarà realizzato con materiali di primissima qualità. Con la NEX-7 sarà possibile registrare splendidi video in Full HD a 30 fps o in 720p a 60 fps. Sarà presente anche un ottimo display da 3 milioni di punti.

Il solo corpo macchina senza obiettivi in kit dovrebbe essere venduto a 1.300$ (circa 893€).