Pulse: anche Sengled propone le sue lampadine “smart” con speaker integrato


Elettronica / lunedì, Aprile 28th, 2014

Dopo le HUE, le LIFX, le Lumen e le Smart Bulb, ecco che il mercato delle lampadine “intelligenti” torna a farsi affollato, con le nuove Pulse, lampadine LED in grado di essere controllate da remoto e, a differenza delle altre proposte, capaci di riprodurre musica wireless grazie allo speaker integrato.

sengled_pulse_bulbsRealizzate da Sengled, queste smart LED bulb sono dotate di tecnologia stereo multi-canale JBL wireless, per riprodurre i nostri brani preferiti da uno smartphone o tablet connesso tramite tecnologia Bluetooth, utile ovviamente anche per regolarne colore ed intensità luminosa. Tramite l’app dedicata sarà possibile gestire, oltre ai comandi standard per la riproduzione musicale, il volume e le funzioni da “lampadina”, l’accesso a servizi di streaming musicale via web come Pandora, Spotify ed altri servizi, con addirittura un pannello dedicato all’equalizzatore.

LEGGI ANCHE: “Smart Bulb: anche Samsung ha la sua lampadina LED intelligente”

La tecnologia LED permette invece di raggiungere una vita stimata della lampadina di ben 25.000 ore. Purtroppo, però, per aggiudicarsele sarà necessario spendere decisamente di più rispetto alle proposte della concorrenza: il set minimo, composto da un bulbo “master” e uno “satellite”, costa 169.99$. In futuro, Sengled prevede di poter connettere fino a 7 satelliti allo stesso master, per una casa decisamente hi-tech.