Riportiamo in vita gli smartphone “affogati” con DryBox


Elettronica / mercoledì, Luglio 31st, 2013

Uno dei principali nemici della stragrande maggioranza degli smartphone in circolazione è sicuramente l’acqua. Quando il nostro device portatile cade in acqua o resta troppo tempo sotto un acquazzone in tasca le speranze di salvarlo sono davvero minime. Ma grazie a DryBox avremo qualche possibilità in più.

Si tratta di una speciale “scatola” creata appositamente per riportare in vita gli smartphone “affogati”, nella quale sarà sufficiente inserire il dispositivo a cui avremo preventivamente rimosso la batteria, attendere circa 30 minuti ed estrarre il cellulare.

DryBox rimuove l’aria all’interno dello scomparto passando poi ad un’asciugatura approfondita, garantendo l’80% di possibilità di successo. Il restante 20% di insuccesso è la variabile da tenere in considerazione per telefoni eccessivamente compromessi o la cui batteria, ad esempio, non è removibile.

LEGGI ANCHE: “Bubba Watson lancia l’hovercraft per golfisti da 58.000$”

La sua commercializzazione è ancora limitata e non c’è ancora chiarezza sui prezzi. Non si tratta comunque di un dispositivo pensato per l’utilizzo domestico. Si tratta di una interessante soluzione, ma crediamo che la via più rapida per evitare del tutto questo problema sia quella di adottare come standard specifiche waterproof sui nuovi modelli, seguendo l’ottima politica di Sony con i suoi device Android di ultima generazione.