Samsung offrirà contenuti on-demand 3D da maggio 2011


Elettronica / domenica, Aprile 17th, 2011

Samsung, come altri grandi produttori, è presente all’IFA 2011 con i suoi dispositivi e proprio in questa occasione ha annunciato di essere pronta al lancio di un nuovo servizio per la fruizione di contenuti on-demand 3D, ai quali accedere dai televisori della casa coreana.

Questo nuovo servizio di streaming consentirà ai televisori della categoria Smart TV di Samsung di accedere a tantissimi contenuti tridimensionali gratuiti, film, trailer, video di ogni genere, nonché di noleggiare film IMAX, ora riservati al solo supporto Blu-Ray.

Questo nuovo servizio Video On-Demand 3D arriverà in Europa a partire dal prossimo mese e sarà disponibile sui televisori 3D di Samsung che includono i servizi Smart TV, già noti per avere accesso ad un catalogo multimediale davvero ampio direttamente dal telecomando. Sarà poi possibile condividere in streaming i contenuti anche via wireless con i Samsung Galaxy Tab.

Per presentare questo nuovo servizio Samsung ha utilizzato il suo nuovo TV D8000, con tecnologia DLNA, assieme ad altri prodotti come un DVR da 1 terabyte Blu-Ray, un notebook e la fotocamera Wi-Fi SH100, con i quali ha comunicato senza fili per la condivisione di tutti i nuovi contenuti.

Una bella iniziativa di Samsung, che aiuterà a ritrovare sul mercato digitale più contenuti 3D rispetto a quelli a disposizione oggi, con ancora una scelta piuttosto scarsa.