Samsung risponde agli schermi 3D Flicker-Free di LG e punta alto per il 2011


Elettronica / domenica, Febbraio 20th, 2011

Samsung ha recentemente presentato alcuni nuovi modelli di televisori 3D che integrano una tecnologia capace di ridurre al minimo i disturbi e il calo di qualità delle immagini visualizzate utilizzando gli appositi occhialini, rispondendo ai nuovi televisori “Flicker-Free” annunciati da LG.

Questi nuovi Samsung 3D SmartTV utilizzeranno alcune speciali tecniche per la riproduzione delle immagini che, combinate agli speciali occhialini attivi, consentiranno di vivere un’esperienza tridimensionale nettamente migliorata, che punta a risolvere i difetti di gioventù che ad oggi affliggono i telvisori 3D con occhialini.

Inoltre questi nuovi televisori verranno proposti con un pacchetto multimediale ancora più completo, che comprenderà la funzione Smart HUB per usufruire di contenuti VOB, Skype, GTalk, YouTube e di riprodurre qualsiasi contenuto multimediale archiviato su periferiche esterne attraverso lo standard DLNA. Per i possessori di telefoni e tablet Samsung con OS Android sarà possibile questi dispositivi per controllare completamente il televisore.

Samsung ha anche annunciato grandi progetti per il 2011, che spingono la casa Coreana a dichiarare di voler vendere ben 10 milioni di TV 3D nel corso di quest’anno. Ed è un dato davvero significativo. LG, ad esempio, punta ad una cifra più modesta: “solo” 5 milioni di televisori con tecnologia tridimensionale per il 2011.

Il 3D sta realmente cambiando il nostro modo di concepire la televisione, anche se i prossimi televisori 3D glass-less potrebbero realmente diventare lo standard del futuro.