Samsung: speciali stazioni di ricarica all’aeroporto di Washington


Elettronica / mercoledì, Agosto 10th, 2011

Samsung ha iniziato una interessante iniziativa che, per il momento, coinvolge l’aeroporto nazionale Ronald Reagan di Washington, installando 20 speciali stazioni di ricarica in tutti i terminali dello scalo americano.

Queste stazioni permettono la ricarica di dispositivi portatili attraverso 6 prese elettriche a 12 Volts (come da standard statunitense), due porte USB, quattro microUSB, integrando anche un comodo display touchscreen tramite il quale gli utenti potranno avere accesso a tante informazioni utili come news, meteo e informazioni di volo.

Un’iniziativa che verrà certamente apprezzata da tutti i viaggiatori, ormai succubi di batterie di riserva e alimentazioni alternative per non restare a secco di energia per i vari smartphone, tablet e computer portatili. Non è la prima volta che Samsung realizza stazioni del genere: l’azienda sud coreana vanta già 421 stazioni simili, ma di vecchio modello, in ben 12 differenti aeroporti, accessibili da oltre 400 milioni di passeggeri, 83 stazioni in 20 tra i più grandi college, 6 centrali di ricarica al Las Vegas Convention Center e 5 al The Mall of America a Minneapolis.