Sky UK offrirà il primo canale 3D satellitare in Europa


Elettronica / venerdì, Luglio 30th, 2010

Il 1° Ottobre 2010 una piccola rivoluzione colpirà l’Europa, in particolare l’Inghilterra: Sky UK infatti sarà la prima emittente satellitare del nostro continente ad offrire un canale con contenuti 3D.

Dopo aver offerto le partite dei mondiali di calcio in 3D in 1500 pub inglesi, Sky UK si appresta a fornire il servizio tridimensionale anche a livello domestico, con Sky Sport 3D.

L’occasione sarà la Ryder Cup 2010 (appuntamento della stagione del golf internazionale), da Celtic Manor, per la quale verrà offerta copertura totale in tre giorni in diretta. Dopo di che si passerà ad altri contenuti, sempre più numerosi. Come il campionato di calcio Inglese, la Premier League, fin dalla prima partita della stagione.

Non mancherà poi l’arrivo di film in 3D, oltre a tutta un’altra serie di spettacoli di ogni genere e per tutti i gusti. Inoltre l’offerta dei canali in alta definizione sarà sempre più ampia, per una naturale evoluzione che porterà anche molto velocemente ad avere altri canali in tre dimensioni.

Un passo importante, nella speranza che presto lo stesso servizio venga proposto anche dalla controparte italiana dell’emittente. Inutile ricordare che per usufruire della visualizzazione dei canali 3D satellitari occorrerà essere in possesso di un televisore 3D compatibile con relativi occhialini.