SoloPower svela i suoi innovativi pannelli solari flessibili


Nuove tecnologie / sabato, Luglio 17th, 2010

Arrotolati e pronti per la vendita come se fossero rotoli di carta, questi sono i nuovi pannelli solari creati da SoloPower, azienda produttrice nel settore energetico. E come i rotoli di carta semplici da utilizzare.

La loro capacità altamente flessibile permetterà di adattarli in pochi passaggi a qualsiasi superficie, in particolare i tetti delle nostre case, e risultano operativi da subito.Questi speciali pannelli solari flessibili sono già installati su qualche edificio, ma solo in ambiti professionali e industriali.

Presto però dovremo vederli anche sulle nostre case, facendo sì che le installazioni di pannelli solari subiscano un drastico calo di perdite di tempo e progettazione, con addirittura la possibilità del “fai-da-te”. Ovviamente con un importante calo anche nei costi, dal momento che dal conto finale potremo depennare tutte le voci come, appunto, “montaggio”, “progettazione” e “ore di mano d’opera”.

Ultima e importante novità che potrebbero portare questi nuovi pannelli è un significativo aumento della distribuzione della tecnologia dei pannelli solari e fotovoltaici, con vantaggi nelle nostre bollette e sull’impatto ambientale.

Fonte