Sony Bloggie 3D arriva ufficialmente sul mercato


Elettronica / domenica, Maggio 1st, 2011

Sony ha ufficialmente iniziato la commercializzazione della sua nuova videocamera dalle dimensioni compattissime, la Bloggie 3D, dal cui nome si capisce facilmente che supporta la registrazione di immagini in formato tridimensionale, da rivedere su schermi compatibili.

E’ naturalmente anche in grado di catturare immagini nello stesso formato, sfruttando il doppio sensore di cui è dotata, indispensabile per catturare questo tipo di video e immagini. Il display da 2,4 pollici integrato permette di rivedere immediatamente le riprese e gli scatti archiviati, in 3D senza richiedere l’utilizzo di appositi occhialini.



Nonostante il doppio sensore possa sembrare di bassa qualità, la Bloggie 3D raggiunge una risoluzione massima in registrazione video di 1080p (Full HD), che combinate all’effetto stereoscopico permetteranno di ottenere bellissimi video. 5 sono invece i megapixel utilizzati per la parte fotografica, supportati da un flash LED utile anche per illuminare le riprese video notturne. Il sensore è un Sony Exmor CMOS.

Questa compatta integra anche un’uscita HDMI per la rapida connessione a display e televisori ad alta definizione e 3D. Tra le altre caratteristiche troviamo la funzione di Face Detection e uno stabilizzatore d’immagine e video integrato. La memoria interna da 8 GB consente di archiviare fino a 4 ore di filmati. Tramite la connessione USB è poi possibile effettuare upload diretti a YouTube per condividere le nostre riprese, con la possibilità di caricarli in un formato 3D visualizzabili con l’utilizzo dei classici occhialini a lenti blu e rosse.

Nonostante le dimensioni estremamente contenute, si può dire che la Bloggie 3D sia a tutti gli effetti un’ottima videocamera digitale amatoriale 3D, già disponibile sullo store americano di Amazon a 249$ (circa 170€).