Sony lancia i nuovi Bravia 3D con X-Reality PRO Engine in Giappone


Elettronica / lunedì, Marzo 21st, 2011

Al CES 2011 Sony aveva presentato il suo nuovo standard per le super prestazioni dei nuovi televisori della serie Bravia 3D, l’X-Reality PRO Engine. Ecco che finalmente i primi televisori con questa tecnologia vengono immessi sul mercato, inizialmente quello giapponese, con sei nuovi modelli.

Tutti integrano un pannello con risoluzione Full HD e verranno proposti in 3 versioni differenti: la serie di punta HX920 adotta un pannello Motion Flow XR960, con retroilluminazione a LED, modulo Wi-Fi integrato e Monolithic Design, con diagonale da 46 e 55 pollici. Stesse caratteristiche anche per la serie HX820, con l’unica differenza che la tecnologia Motion Flow in questo caso è la XR480.

La serie più “entry-level” delle 3 è l’HX720, che dispone solamente di retroilluminazione a LED e pannello con tecnologia Motion Flow XR480. Tutte queste serie sono naturalmente in grado di elaborare e riprodurre contenuti multimediali in 3D, oltre che registrare i programmi che stiamo visualizzando direttamente su periferiche esterne tramite porta USB o connessione alla stessa rete Wi-Fi e connettersi alla rete per servizi come Facebook Connect, VOD, YouTube, Skype e tanti altri servizi web-based.

Nessuna info al momento circa prezzi e possibili date di commercializzazione sul mercato europeo.