Sony potrebbe abbandonare le Memory Stick sulle sue fotocamere per le nuove SDHC Class 10


Elettronica / venerdì, Ottobre 22nd, 2010

Gli appassionati di fotografia sapranno che le fotocamere Sony solitamente utilizzano le “Memory Stick” proprietarie per l’archiviazione degli scatti e dei video. Questa scelta di Sony ha da sempre fatto storcere il naso a molti, dal momento che lo standard più comune e diffuso erano e sono le SDHC, precludendo quindi la possibilità di avere una maggiore elasticità e facilità di condivisione per i possessori di fotocamere della casa giapponese.

Ora però qualcosa potrebbe cambiare. Sony ha infatto rilasciato sul mercato una nuova serie di schede di memoria SDHC Class 10, che verranno distribuite, inizialmente in Giappone, nei formati da 8, 16 e 32 GB. Resta ancora da capire se il lancio di questo nuovo prodotto dimostri l’intenzione di Sony di abbandonare le Memory Stick a favore del formato standard, o se si tratta semplicemente di una scelta per allargare il range di mercato nella vendita di supporti di archiviazione.

A partire dal prossimo novembre avrà inizio la commercializzazione delle nuove SDHC. Vedremo se in concomitanza di tale periodo Sony presenterà nuovi prodotti che non abbiano più il supporto alle memory stick, a favore delle prime.

Fonte