Stream TV annuncia un innovativo sistema 3D senza occhiali


Elettronica, Nuove tecnologie / venerdì, Dicembre 30th, 2011

Stream TV Network ha annunciato di essere pronto alla realizzazione di una nuova serie di prodotti dotati di un’innovativa tecnologia per la riproduzione di contenuti 3D senza la necessità di utilizzare gli appositi occhialini. L’occasione per mostrare al pubblico questa nuova tecnica sarà, naturalmente, il CES 2012 di Las Vegas del prossimo gennaio, che mai come quest’anno sembra pronto ad offrire importantissime novità tecnologiche.

Questa nuova tecnologia autostereoscopica si chiama Ultra-D e combina una serie di elementi hardware e software proprietari per realizzare quello che, a detta degli sviluppatori, sarà il miglior 3D mai ottenuto finora, “superando ogni esperienza 3D attualmente disponibile”. Contenuti 2D e 3D nati per la visualizzazione con occhiali saranno naturalmente convertiti in immagini 3D glasses free, con addirittura la possibilità di regolare il rendering dell’effetto tridimensionale in base ai propri gusti, esigenze o a seconda del tipo di contenuto multimediale che stiamo visualizzando.

LEGGI ANCHE: “LG lancia un nuovo monitor 3D Glasses Free”

Un salto in avanti importantissimo per la tecnologia 3D, che riguarderà la realizzazione di prodotti come TV, computers, smartphones, tablet, videocamere, fotocamere e tutti gli altri device che possono supportare l’effetto tridimensionale. Attualmente Stream TV è conosciuta principalmente per la realizzazione del tablet con OS Android eLocity, che dovrebbe anch’esso ricevere un aggiornamento hardware al nuovo 3D nel corso del 2012. Non resta che attendere qualche giorno per scoprire questa nuova tecnologia con le presentazioni ufficiali del CES 2012.