Televisori con risoluzione 4K in arrivo nel 2012 da Sharp


Elettronica / domenica, Ottobre 2nd, 2011

Sharp sarebbe pronta a presentare il prototipo di un televisore con la straordinaria risoluzione 4K (3.840×2.160 pixel) durante il prossimo  CEATEC 2011 di Tokyo, per poi lanciare il modello definitivo il prossimo anno.

Questo grazie all’iniziativa di collaborazione intrapresa da Sharp e la I3 (I-Cubed), un centro di ricerca di Kawasaki per sviluppare un televisore da 60 pollici che adotti tale risoluzione, praticamente il doppio dell’attuale Full HD con il quale siamo abituati, tra le altre cose, a visualizzare i film su dischi Blu-Ray, permettendo dunque di raggiungere un livello di definizione e qualità dell’immagine su TV davvero superlativo.

Ricordiamo che il CEATEC 2011 si svolgerà come da consuetudine a Tokyo, dal 4 all’8 ottobre. Nell’attesa è possibile visualizzare quello che dovrebbe essere il prototipo che verrà presentato in questo video, dove viene spiegato nei dettagli il funzionamento del televisore e le prestazioni che è in grado di raggiungere.  Non resta dunque che attendere un paio di giorni per scoprire questo spettacolare schermo TV, un primo passo per mandare in pensione il Full HD in favore di nuovi traguardi.