Tornano le fotocamere con display frontale di Samsung


Elettronica / lunedì, Marzo 28th, 2011

Samsung ha deciso di riproporre un tipo di fotocamera digitale compatta che ebbe un discreto successo qualche tempo fa, grazie al display frontale di cui era dotata, che consentiva di effettuare degli autoscatti perfetti e di proporre immagini divertenti per attirare l’attenzione dei bambini da fotografare.

La novità era stata annunciata durante lo scorso CES 2011, mentre ora arriva l’ufficialità della realizzazione del prodotto, la ST700. In questa nuova compatta digitale lo schermo frontale è da 1,8 pollici di diagonale a 61.000 pixel, indispensabile per la funzione di autoscatto rinominata da Samsung “Easy Self Shot”. L’attivazione del display secondario può essere decisa a proprio piacimento dal pannello funzioni della fotocamera.

Ma il display frontale non è l’unica caratteristica interessante di questa fotocamera. La ST700 dispone infatti di un ottimo sensore da ben 16 megapixel, con un obiettivo da 26 a 130 mm stabilizzato, con apertura di f/3.3-5.9. Il display principale è da 3 pollici, LCD e touchscreen, da 230.000 pixel, che permette l’accesso alla nuova interfaccia utente Smart Access, per una fruizione più semplice di tutte le opzioni e le funzioni della fotocamera.

Nessuna informazione sul prezzo previsto, mentre la commercializzazione sul territorio europeo dovrebbe iniziare nelle prossime settimane. Nell’attesa vi lasciamo ad un VIDEO DIMOSTRATIVO.

via