Tre nuovi ottimi speaker senza fili da Sony


Elettronica / sabato, Marzo 29th, 2014

Si chiamano X9, X7 e X5 e sono i tre nuovi speaker wireless high-end proposti da Sony per la serie SRS. Tutti e tre combinano eccellenti prestazioni e numerose funzionalità con dimensioni compatte e materiali prima qualità, proponendo un audio potente e pulito, sia negli alti che nei bassi. Scopriamoli insieme.

sony_srs_x9_1Sono dotati di tecnologia Bluetooth per la connessione con computer, smartphone, tablet e tutti gli altri device compatibili, con possibilità di accoppiamento rapido tramite NFC. Il modulo Wi-Fi integrato consente invece di connetterli alla rete per accedere direttamente a servizi di streaming musicale come Spotify.  La struttura è realizzata in metallo e vetro, garantendo solidità e cura del design.

L’X9 è certamente il modello di punta: a differenza degli altri due include la tecnologia High-Res Audio per aumentare la qualità delle tracce, che siano CD o mp3, perfezionando il suono rendendolo ancora più fedele e cristallino. Dispone di ben 154W di potenza, sub amplificato integrato e due radiatori passivi. È proposto a 699.99$.

LEGGI ANCHE: “Kickstarter si prepara ad ospitare il nuovo lettore audio di Neil Young pensato per gli audiofili”

L’X7 e l’X5 non sono dotati delle caratteristiche top del loro fratello maggiore, ma sono comunque in grado di restituire un suono eccellente. Il primo dispone di un sistema surround 2.1 come per l’X9, con Wi-Fi per la connettività multimediale. La sua batteria dura fino a 6 ore con una sola carica e il prezzo è fissato sui 299.99$. Niente Wi-Fi e niente sistema 2.1 per l’X5 invece, che deve accontentarsi di 20W di potenza, batteria con autonomia di 8 ore e prezzo più accessibile: 199.99$.