Un navigatore per biciclette a LED da Hammerhead


Elettronica / lunedì, Settembre 16th, 2013

Sono tanti i servizi di infotainment dedicati agli amanti delle due ruote e dei pedali, ma pochi sono pratici e sicuri come quello di Hammerhead. Un piccolo dispositivo per il manubrio della bicicletta che utilizza semplici luci a LED per indicarci la direzione.

Un semplice sistema che permette ai ciclisti di non distrarsi dalla strada per consultare piccoli display su cui è indicato il percorso da seguire con funzionalità turn-by-turn, sfruttando la semplicità di un gadget luminoso decisamente più indicato per raggiungere in tutta sicurezza la propria destinazione. Il navigatore si connette tramite Bluetooth al nostro smartphone Android o iOS, da cui riceve le informazioni GPS, oltre alle segnalazioni degli altri utenti connessi.

LEGGI ANCHE: “Un piccolo speaker portatile waterproof con NFC in arrivo da Sony”

Funziona anche come sistema di illuminazione e viene fornito con una luce per il caschetto e due laterali per essere sempre ben visibili anche nelle ore notturne o nelle condizioni di scarsa visibilità. Nessuna informazione al momento su prezzi e data di lancio.