Un’altra micro-fotocamera che sembra una chiavetta USB: Fuuvi Pick


Elettronica / lunedì, Aprile 4th, 2011

Dopo la minuscola fotocamera digitale da 8 GB proposta da Thanko, ecco un’altra micro-fotocamera che a prima vista sembra più una chiavetta USB: stiamo parlando della Fuuvi Pick.

Le dimensioni in questo caso sono ancora minori, con funzioni assolutamente al minimo indispensabile, con possibilità di registrazione video a 720×480 pixel. Anche i megapixel del sensore sono decisamente inferiori rispetto a quella proposta da Thanko: solo 1,3 megapixel (1280×1024). Un dispositivo indicato più per il divertimento dei più piccoli che per un’utilità effettiva degli appassionati di fotografia.

Le lenti da f2.8 catturano immagini con una unica ISO da 100, e non garantiscono certo una qualità finale professionale. Un vero e proprio gadget giocattolo, che lascia il tempo che trova ma che sorprende per le dimensioni: 1,37″x2,75″x0,59″. La possibilità di connetterla via USB e la sua compatibilità con schede microSD fino a 16 GB fanno sì che in conclusione si tratti di un flash-drive multimediale con la capacità di catturare immagini all’occorrenza, che viene riconosciuto senza problemi da un qualsiasi computer.

Manca poi qualsiasi tipo di impostazione personalizzata, flash e display. Nelle immagini viene proposta in diversi colori, ma al momento è disponibile solo nera dall’unico rivenditore che la commercializza, Audiocubes, a 59,99$ (circa 42€).