Valve: un sistema PC da salotto per il gaming alternativo


Elettronica / mercoledì, Gennaio 2nd, 2013

Dell’ingresso di Valve nel mondo dell’hardware dei videogiochi si era già parlato qualche tempo fa, quando si vociferava di uno Steam Box da realizzare in collaborazione con la nota piattaforma di distribuzione di videogiochi per PC e Mac, ma sembrava trattarsi solo di rumors senza fondamento.

Valve torna però a far parlare di sé con qualcosa che potrebbe realmente mettere in difficoltà gli altri produttori di console, e che potrebbe dare una nuova vita alle voci precedentemente accantonate. Sembra infatti che vi sia in cantiere uno speciale set per portare un PC prettamente incentrato sul gaming sugli schermi dei televisori dei salotti di casa.

In questo modo si avrebbe un impianto multimediale estremamente completo e performante, capace di dare filo da torcere a Xbox, PlayStation e Wii con un hardware più competitivo, con il supporto dell’ampia disponibilità di titoli di Steam.

LEGGI ANCHE: “Hitachi lancia un proiettore 3 LCD a corto raggio con funzionalità wireless”

La conferma del progetto arriva direttamente dai piani alti di Valve, che intende annunciare ufficialmente il nuovo sistema nel 2013, con l’inizio della commercializzazione che non dovrebbe dunque tardare.